FOTO DI KIZIMKAZI & JOZANI, ZANZIBAR


Come passare una giornata fra delfini e scimmie


Entra nella home page


Foto di Zanzibar
Tutte le foto di Zanzibar

Torna alla pagina delle foto

Kizimkazi, nella punta meridionale dell'isola, è una zona dove si possono vedere i delfini che nuotano tranquilli attorno alle piccole imbarcazione di legno con cui si fanno le escursioni in mare. Partendo da spiagge incontaminate, si possono esplorare chilometri di costa, sempre in compagnia di questi socievoli mammiferi marini (peccato che il giorno della nostra visita il tempo fosse alquanto instabile).
Foto di Zanzibar Foto di Zanzibar
Nonostante il tempo non certo dei migliori e i repentini movimenti della barca, sono riuscito lo stesso a fotografare le pinne dei delfini a pelo d'acqua. Ho avuto anche la fortuna di vedere una magnifica stella marina, grande più della mia mano e di un rosso scarlatto intenso.

Foto di Zanzibar
Foto di Zanzibar Foto di Zanzibar
Jozani Forest, posta nel centro-sud di Zanzibar, è l'ultima vera foresta tropicale rimasta nell'isola ed è un'area protetta, dove padrone sono le scimmie dal pelo rosso (i Red Colobus). Queste simpatiche scimmiette sono caratteristiche di Unguja e sembrano essere abituate ai visitatori, infatti si prodigano in numeri circensi, saltando sugli alberi e dilettando le persone che le guardano e le immortalano con gli scatti fotografici.
Foto di Zanzibar Foto di Zanzibar
Alcune di loro hanno anche i piccoli in grembo, è davvero spettacolare e meraviglioso vederle felici in natura.

Foto di Zanzibar
Questa giungla tropicale è così bella e misteriosa da sembrare finta.


Per vedere il diario di viaggio di Zanzibar, clicca: DIARIO ZANZIBAR